storia e filosofia

Il salotto “buono” del vino

Passione, cultura e raffinatezza si mescolano in questo luogo diventato un punto d’incontro locale per neofiti ed appassionati del buon bere.

Nata ormai dieci anni fa su iniziativa dell’attuale titolare, proveniente da altri orizzonti professionali, l’enoteca Rossodisera accoglie, in pieno centro storico di Busto Arsizio, un vasto pubblico di curiosi che vengono guidati, in maniera graduale e ragionata, ad un approfondimento e a scelte mirate in materia di vino ed enogastronomia.

Seguendo una filosofia di vendita di tipo tradizionale (solo vendita di bottiglie e prodotti gastronomici), l’enoteca offre in ogni istante un supporto di consulenza che punta ad aiutare e a fare crescere soprattutto coloro che hanno minori conoscenze ma grande passione per l’enologia.

Forte di circa ottocento etichette di vini e distillati (Italiani e stranieri di cui alcuni importati direttamente), la proposta dell’enoteca Rossodisera si articola anche intorno all’organizzazione di eventi tematici, corsi di degustazione e di abbinamento cibo-vino e alla regalistica in senso lato.

A questa attività primaria incentrata e focalizzata sulla clientela privata, si aggiunge un’attività di distribuzione destinata al mercato Ho.Re.Ca. attraverso una struttura societaria separata e specializzata, con un apposito listino prodotti ed una logistica adeguata.

Rossodisera, il salotto buono del vino, vi apre le sue porte e vi accoglierà con gentilezza, simpatia, professionalità e competenza.